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Full Version: Cilindri element
Dragon Korps Forum > Tech > Officina
Raizer
stavo vedendo i prezzi per fammi un gruppo aria da mettere nel cdb m4 della dboy.

ovviamente element china import e il tutto viene 30€ mettendo pure una canna di precisione.
il fatto è che ci sono 3 tipi di cilindro A, B, C.

'Element' Stainless Steel Cylinder Type A for 550 - 451mm
'Element' Stainless Steel Cylinder Type B for 450 - 401mm.
'Element' Stainless Steel Cylinder Type C for 400 - 301mm.


dipende dalla lunghezza della canna? perche quella del dboy è 320mm

il gruppo ingranaggi sono meglio quelli del dboy o una terna element?
l'obiettivo è mettere gli hs con il revo della guarder.

faccio tutti questi ponti con gli element perchè dalla cina mi faccio tutto il gearbox a due soldi tongue.gif
dari0
Allora per le canne che vanno da 230mm a 400mm è consigliato l'uso di un cilindro a 3/4 (da montare col foro verso il guidamolla)
user posted image

I dboys passati tra le mani del GiP facevano un'ottima tenuta del gruppo aria,comunque siamo sui 30€ siamo anche coi un gruppo aria systema (valuta te).Personalmente non cambierei gli ingranaggi della dboys con quelli della element (eccetto gli hispeed che mi riprometto di provare appena possibile).Per la qualità tra element e dboys (degli ingranaggi) ho letto di alcune persone non soddisfattissime degli element (quelli standard per intenderci) brutalmente dicono valgono quello che costano :D
Raizer
ok quindi mi dici di mettere la soluzione C giusto?

per quanto riguarda gli ingranaggi non mi aspetto cose elevatissime, ma che mi reggano revolution+9.6v e visto che costano 15€ almeno metto un rapporto hs invece che ht.


ultima cosa:
sai che tipo di batterie 9.6 intellect o firefox nimh entrano dentro il crane della dboy? non c'ho capito na sega leggendo in giro.
dari0
Se vuoi utilizzare il revolution e una 9.6 io terrei i dboys, comunque l'anello debole di questa configurazione potrebbe essere il pistone...
per quanto riguarda le batterie non saprei ma se riesci a reperire una foto del calcio o meglio della scatola del fucile si riesce a capire :D

Ps.. si ci vuole la soluzione del cilindro "C"
Raizer
il pistone sarebbe questo
http://rsov.com/index.php?target=products&product_id=1457
consigli?
ovviamente anche roba da prendere in ita, anche perche per un pezzo posso pagarlo anche il doppio.

nel calcio del dboy vanno le 4+4
http://www.airsoftgi.com/images/pic-011-14...ntel-nunchk.jpg
altri dicono che ci vanno anche quelle per crane stile gp
bho, comunque il crane è identico a quello del classic army urx che ha alessio.
il mio obiettivo sarebbe una 9.6 con qualcosa di piu di una 1400


anche perche intellect e firefox in cina costano 15€ in ita 40++
dari0
allora il pistone potrebbe essere l'elemento debole ma potrebbe anche reggere,va visto a configurazione montata.Tu hai trovato il Light Piston meglio un Full Teeth Piston (dicono sia identico al Prometheus io ancora non l'ho provato).La batteria mi sembra una normale mini adatta per crane quindi dovrebbero andarci tutte le 2/3A, fammi sapere che fucile vuoi così guardo meglio a riguardo delle batterie
Raizer
il fatto è che un fucile che c sono solo due recenzioni in giro.

il fucile è un dboy 3881 oppure m4 sd full metal.

http://www.softairmania.it/forum/showthrea...fox+dboy&page=1
dari0
da quella foto della recensione mi sembrano batterie mini quindi le intellect che dicevi prima vanno benissimo smile.gif

Ps.
gli ingranaggi XYT sono montati anche su repliche "blasonate" :D
Raizer
quella batteria lo so che ci va, ma il fatto è che su rsov non lo vendono!
http://rsov.com/index.php?target=categories&category_id=60
puoi dare un occhiata e vedere quale tipo di batteria entra nel crane?

tnx.

ah fai con calma sta roba la prendo a fine mese + o -.
dari0
ecco a te:
http://rsov.com/index.php?target=products&product_id=1725 (ammeno che non abbiano scritto cazzate questa dovrebbe andarci "'Firefox' 9.6v 2000mah Ni-cd split type battery for 'Dboys' crane stock")
essì l'intellect non c'è
Raizer
a sto punto tanto che ti devo sfondare i coglioni lo faccio per bene tongue.gif

te mi metti una nicd.
ovviamente io ho caricabatterie nimh.

consigli sul caricatore? ovvio rsov


ah ora che ci penso, su rsov non hanno le prese ita...

quindi eventualmente un modello da prendere in ita ovviamente CHEAAAAAPPPPPP tongue.gif
dari0
io uso un caricabatterie normalissimo da 12€ il consiglio che posso darti è uno solo se devi comprare un caricatore farlocco cinese che offre le stesse cose del tuo bhè risparmia quei soldi. In italia trovi benissimo le intellect e le G.P all'estero le elite (ma sono un'altro pianeta secondo me)
Raizer
accio capito!
le elite sono ni-mh o ni-cd?

comunque le mie priorità sono:
gruppo aria element
canna di precisione
motorino revo
rispessorare e cambiare le boccole.

poi appena rimetto su un po di soldi mi prendo la elite e il ciras.

il revolution con una 8.4 dici che gira bene?

ultima cosa, ho visto i caricatori colt stile canada esteticamente mi piacciono però sono in plastica, che ne dici classico car colt o canada?
dari0
le elite sono nimh,il revolution e la 8.4 basta e avanza i caricatori che dici te che sono i thermold? bho mai provati uso i classici
Raizer
si sono i thermold, li prendo piu che altro perche sono fashion tongue.gif

poi ho già visto un paio di lavoretti da fare per stabilizzare il cqb, un buon fabbro e via!
Raizer
con questa testa del pistone
http://www.gunnerairsoft.com/catalog/produ...products_id=153

e supponendo che il gruppo aria sia perfetto (e deve esserlo tongue.gif)
che molla ci infilo? una M90?

Poi su internet ho visto che alcuni gommini hop-up hanno i gradi... 45° 55° 65° cosa sono? E quale dovrei mettere, perche ad esempio il gommino della systema che volevo prendere non ha gradi vari...

ultima cosa, le molle con la precarica, la parte con precarica va messa dalla parte del guidamolla o del pistone?
GiP
Per me le teste in quel modo funzionano peggio di quelle normali in alluminio... ecco perchè quando modifico i miei manco le prendo in considerazione.
La molla se prendi una testa cuscinettata metti un m90 se metti una testa normale metti una m100, stesso discorso col guidamolla, se cuscinettato metti una m90 sennò m100 chiaramente se fai l'accoppiata guidamolla/testapistone cuscinettati probabilmente sei over anche con una m90, il gommino va benissimo un marui originale, o un systema senza stare a rompersi di molto le scatole con i gradi.
La precarica della molla va messa dalla parte del guidamolla, ovvero le spire più fitte vanno nel guidamolla.
Raizer
ho capito...
Il fatto è che sto per fare un megaordine, per l'm4sd (prendo da sm) ho già 170€da parte e devo capire cosa prendere per il gruppo aria, nota cacata dei cinesi.

Frulla di piu l'm120 g&p o il revolution?

a questo punto pensavo:

testa pistone systema area 1000
cilindro, guidamolla, pistone Element
motore m120
molla m90
canna di precisone element
gommino systema
batteria elite 1500 9,6
4 caricatori dboy
boccole in acciaio 7mm e spessori vari
GiP
come girare va di più il revolution ma anke il 120 non se la cava male...

P.S.: cambia solo il pistone con uno element, anche se io lascerei il suo finkè non si spacca, cilindro e guidamolla inutile cambiarli, lascia i suoi originali, risparmi e sono buoni lo stesso, idem la canna, o la metti + lunga di precisione oppure lasci la sua, non ne trai beneficio.
Raizer
Quindi dici :

testa pistone systema area 1000
pistone Element
motore Revolution
molla m90
gommino systema
batteria elite 1500 9,6
4 caricatori dboy
boccole in acciaio 7mm e spessori vari

mmh sta roba la prendo da wgc a sto punto, pero non hanno roba element, consigli su altre marche di pistoni buoni?
GiP
perfetto, ma la testa prendi una cuscinettata altrimenti con la 90 rimani abbastanza sotto, il pistone credo che l'element sia uno tra i meglio pistoni con rapporto qualità prezzo, altrimenti puoi ricadere su un marui altrettanto buono.
Raizer
QUOTE(GiP @ Jul 9 2008, 21:45)
perfetto, ma la testa prendi una cuscinettata altrimenti con la 90 rimani abbastanza sotto, il pistone credo che l'element sia uno tra i meglio pistoni con rapporto qualità prezzo, altrimenti puoi ricadere su un marui altrettanto buono.
*


ma un marui regge il rof del revolution con 9.6 elite(anche se lascio gli ingranaggi originali che credo siano ht)?

qual'è la differenza tra queste due teste?

SYS-ZS-04-31

SYS-ZS-04-33

su wgc
GiP
ci puoi contare, è uno dei meglio pistoni che regge i rof assurdi, per rof assurdi intendo over 30bb/sec, chiaramente anche il prometheus e l'element sono buoni ma il marui regge eccome se regge, tanto con una 9,6x1500 e un revolution sfiori i 26/27 bb/sec puoi andare tranquillo, chiaramente deve essere tutto spessorato a modino e ben assemblato.

i link ke hai messo sono identici tongue.gif
Raizer
editato...
GiP
una è cuscinettata l'altra no (cuscinettata:SYS-ZS-04-31, non cuscinettata:SYS-ZS-04-33)
Raizer
quindi con la m90 ci va quella giusto?

molla m90: SYS-PT-TWCU1790
oppure : KA-SPR-09
GiP
preciso!
Raizer
editato di nuovo tongue.gif

dai che arrivo a 100 post LOL
GiP
nessuna delle 2, ma questa: GD-SP90
Raizer
Ed ecco in summa sintesi:

Area 1000 Cylinder Head for Gearbox Version 2 In Stock US$11.00
King Arms Parts for AEG - AEG Series KA-PT-KA0507 King Arms 7mm Metal Bushing In Stock US$15.00
Marui Parts - Piston TM-PT-PISTON Marui Stock Piston In Stock US$11.00
GD-PT-GE0706 Guarder Shim Set ( For MARUI AEG Series ) In Stock US$2.50
SYS-ZS-04-31 Systema Aluminium Piston Head with Bearing for All In Stock US$21.00
Guarder A.E.G. Tune-Up Spring - SP90 In Stock US$10.00
DBoys M16 Hi-Cap Magazine 4x In Stock 36$
20$ s.s
----------------------------
86€

Batteria Elite 32€

Revolution 28€

Gommino hop-up 6€

DBOYS M4 SD FULL METALMODELLO 144.00EUR
-------------------------------
294,7€


sono a 170, per il torneo di settembre devo averlo!


Corriere consigliato per la cina?(visto che non voglio aspettare 2 mesi con la posta normale)
GiP
ah bho... devi kiedere a dari0 per il corriere io non ne ho idea...
e cmq hai messo

Area 1000 Aluminum Piston Head In Stock US$11.00
e
SYS-ZS-04-31 Systema Aluminium Piston Head with Bearing for All In Stock US$21.00
che son 2 teste pistone
Raizer
giusto, qualche dollaro risparmiato... anche se ne spendo 300...

nel frattempo ho imparato a memoria come smontare un colt vedendo 10000 video su internet tongue.gif
GiP
ecco bravo, impara nel mentre che poi quando ti trovi a smontarlo sei già un pezzo avanti tongue.gif anche se trovi sempre intoppi...
Jacopo
...visto che ci siamo e avete tirato giu sta cosa assurda che è piu da meccanici di motori nautici che da softgunner, mi accodo, visto che tanto so gia che gli ordini di matteo saranno quasi tutti in 2x ( quando si tratta di spendere nei fucili mi viene sempre la lacrimuccia e non so mai dire di no) ....mi rivolgo al gip che ha smontato il mio AK per chiedergli quali delle cose sopra elencate starebbero bene all'interno del mio fucile, tanto per non sfigurare a settembre....hihihi...

buonanotte a tutti comunque xD....
GiP
io sono dell'idea che fino a che non si spacca niente un fucile non deve essere aperto, se poi vogliamo parlare di futuri upgrade io ti consiglerei:

- testa pistone cuscinettata in alluminio (volendo anche la testa cilindro sempre in alluminio)
- molla sp90 guarder
- pistone marui o element
- boccole in acciaio piene da 6mm (il tuo monta quelle da 6mm mi pare)
- spessori
- motorino guarder revolution ad albero corto (che senza tante pretese puoi tenerci la sua batteria, altrimenti compri anche tu una 9,6)

credo possa bastare, per una spesa approssimativa di 70/80 euro

chiaramente il tutto corredato da assemblaggio e spessoramento a regola d'arte... e vedrai che anke con la sua batteria ha una discreta raffica...
menco
i caricatori comprali buoni...sennò poi ti tocca comprare le molle dalla guarder...a sto punto ti conviene comprare direttamente caricatori guarder che sono il top!
Raizer
il fatto è che il dboy è schizzinoso con i caricatori, e ho letto che vanno a random, alcuni ci vanno e altri no...

comunque quando ho i soldi, prima di fare l'ordine dalla cina per i caricatori lo porto la domenica e ci provo un po di marche dei vostri tongue.gif
dari0
ma ho ben capito,volete prendere questa roba dalla cina?comprate in italia perchè non è detto che arrivi la roba e se arriva c'è il fattore X ovvero il dazio doganale e quello che avete "risparmiato" lo risputtanate li considerato che se si usa un corriere (dhl,ems ecc ecc) il dazio c'è da pagarlo fisso,valutate bene se ne può valere la pena o meno.
Ho provato a fare un preventivo con negozi italiani prendendo la solita roba che hai scelto e la spesa ammonta a 79.5€,tu nel tuo preventivo mettici almeno un 30% in piu' sul totale (ovvero dazi doganali e spese fisse di sdoganamento)
picchio
Alò che tra un pò si entra nel guinnes per il topic più lungo. laugh.gif laugh.gif
Raizer
Boccole da 7 mm Cod. Art. P058M Prezzo € 8,00
Pistone Molla Marui Cod. Art. 100-00--272 Prezzo € 10,00
Spessori Cod. Art. MC-67 Prezzo € 3,00
Testa antivuoto systema Cod. Art. ZS-04-31 Prezzo € 18,00
Molla SP-90 guarder Cod. Art. SP-90 Prezzo € 8,00
Testa Cilindro seconda versione Cod. Art. Z-A05 Prezzo € 10,00
Gommino hop up systema Cod. Art. ZS-07-01 Prezzo € 6,00
Motore High Speed Revolution Long Type Cod. Art. GE-01-12 Prezzo € 28,00
------------------------------------------------------------------
91€
+
Elite 32€
+
DBOYS M4 SD FULL METAL 144.00€
------------------------------------------------------------------
267€


Come costi effettivamente siamo li...
L'unico fatto è che mancano nei conti i caricatori.
Poi al 100% GM avrà la metà di quella roba e mi toccherà aspettare.
dari0
le modify c'è caso non vadano bene nel dubbio metti queste cod.P058M tongue.gif
Raizer
ok danke
picchio
come motorino prendi quello della Classic se il Revolution non lo hanno.
Io ce l'ho nell'mp5 e gira forte.
menco
invece della testa in alluminio a\v cuscinettata systema ti conviene prendere quella classic è uguale e costa meno!
GiP
QUOTE(picchio @ Jul 10 2008, 15:41)
come motorino prendi quello della Classic se il Revolution non lo hanno.
Io ce l'ho nell'mp5 e gira forte.
*



quoto pienamente, anche se il classic super high speed costa un pò di più, potresti xò prendere un m120 che va alla stragrande lo stesso.


QUOTE(menco @ Jul 10 2008, 17:16)
invece della testa in alluminio a\v cuscinettata systema ti conviene prendere quella classic è uguale e costa meno!
*



STRAQUOTO, costa meno ed è identica, soldi risparmiati!
dari0
ma gm li da solo a me i revolution? :D
Raizer
QUOTE(GiP @ Jul 10 2008, 20:28)
quoto pienamente, anche se il classic super high speed costa un pò di più, potresti xò prendere un m120 che va alla stragrande lo stesso.
STRAQUOTO, costa meno ed è identica, soldi risparmiati!
*


con il reggimolla originale e la testa del pistons senza oring che molla ci devo mettere?
GiP
dubito che la testa del pistone funzioni senza oring... semmai senza cuscinetto, se così fosse ci vuole una 100, dato che lo chiedete almeno 1 volta al secondo vi scrivo la "regola" da rispettare nel maggior numero di casi:

testa cuscinettata + guidamolla non cuscinettato -> molla da 90
testa non cuscinettata + guidamolla cuscinettato -> molla da 90
testa cuscinettata + guidamolla cuscinettato -> molla da 85 (e si rischia di essere ugualmente over)
testa non cuscinettata + guidamolla non cuscinettato -> molla da 100

chiaramente queste combinazioni con gruppo aria che fa perfetta tenuta nonchè accoppiata GB HOPUP in asse, infine, ma non da meno, cilindro e canna perfettamente compensati, se questi fattori non fossero rispettati ci si può mettere anche una 120 e non arrivi a 1J manco a pagare oro.
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