fagiano
Jan 12 2011, 08:33
Ieri sera, in un oretta di puro delirio ho dciso di cambiare alcuni pezzi del mio nuovo ciufile, preso per i CQB. Apro il ciufile, apro il Gear Box bambio la kolla origianale con una 100 della Guarder, inserisco il Guidamolla variabile della Lozo ( per M4) richiudo il tutto e passo all' Hop Up. Vado a smontare il Semi anello che regge la canna al Hop Up e mi si distrugge in due pezzi ( primo Bestemmione della serata). Cambio il gommino Hop Up Originale e il T Hop Up con pezzi Guarder. Il gommino Rosso che mi è stato venduto per Invernale è duro e spesso da morire. Dato che ci va molto forzato deciso di fare le prove senza il semi anello che regge la canna. Monto il Tutto e vado a fare lo prove di tiro. Prima delle modifiche il mio Xcortec 300 mi dava 0,57 J dopo le modifiche mi da 0,49J.
Preso dalla disperazione cambio il T con uno già montato della VFC al crono mi da 0,85J ( altro bestemmione.
Domandona
Che per caso nessuno ha un semi anello per reggere la canna da cedermi?
Può darsi che il gommino Hop Up sia troppo duro e quindi mi rallenti molto il pallino ( da considerare che per far uscire il pallino dalla canna gli ho dovuto smussare i labbri altrimenti neppure passava.
In attesa di vostri consigli mi prostro umilmente.
le opzioni possono essere diverse, provo a ipotizzarne 2:
- la T hop up non è del tutto compatibile con il gearbox/gusci e quindi presenta delle perdite aria notevoli tra gearbox e T, quindi hai il risultato di mezzo J al crono, puoi provare, se non è già presente, a mettere una mollettina davanti alla T per farla accostare al gearbox
- il gommino hop up è troppo spesso e non permette al pallino di entrare agevolmente nella canna e magari a hop up azzerato la gobba del gommino che entra nella fessura della canna è troppo grossa da toccare il pallino anche quando l'hop up non è regolato
oppure la combinazione di entrambe :D e comunque non avendo l'anello fermacanna sono valori da ricontrollare in quanto la canna inserita non è stabile, però con una T diversa hai risultati comunque migliori, indice, secondo me, di perdite aria tra T e gearbox.
consiglio mio: quando cambiate T hop up optate per le systema, anche se costano sono quelle più compatibili con le maggiori marche di asg; per il gommino hop up scegliete systema e marui o al limite il guarder nero, per T hop up vfc invece, se risulta difficile montare i suddetti, essendo la T vfc un po' più stretta, optate per il suo vfc originale.
fagiano
Jan 16 2011, 16:51
allora, su consiglio del nostro capo ingegnare meccanico ho installato un nuovo hop up Systema con tutti i suoi leveraggi, inserita la stessa canna, spessorato il gommino ( uno nuovo) e nessuna perdita. Visto che mi trovavo li ho deciso di riaprire il gear box ho controllato gli ingranaggi, ho sostituito l' or del pistone, ho fatto la prova siringa, e direi che era buona, non eccezioanle, ma buona. Rimonto il tutto e faccio la prova al crono 0,55J. Mi domando vove potrebbe essere la perdita porco giu*****.
grazie per gli eventuali suggerimenti.
Raizer
Jan 16 2011, 22:30
Posso dire una stronzata.
Magari per cronografarlo, non montare il calcio.
Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.
fagiano
Jan 17 2011, 08:12
QUOTE(Raizer @ Jan 16 2011, 23:30)
Posso dire una stronzata.
Magari per cronografarlo, non montare il calcio.
Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.
ci provo, ma poi dopo devo comunque rimontarlo, non posso andare al giro con il fucile in mano e il calcio nell' altro
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