Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: gommino Hop up
Dragon Korps Forum > Tech > Officina
fagiano
Ieri sera, in un oretta di puro delirio ho dciso di cambiare alcuni pezzi del mio nuovo ciufile, preso per i CQB. Apro il ciufile, apro il Gear Box bambio la kolla origianale con una 100 della Guarder, inserisco il Guidamolla variabile della Lozo ( per M4) richiudo il tutto e passo all' Hop Up. Vado a smontare il Semi anello che regge la canna al Hop Up e mi si distrugge in due pezzi ( primo Bestemmione della serata). Cambio il gommino Hop Up Originale e il T Hop Up con pezzi Guarder. Il gommino Rosso che mi è stato venduto per Invernale è duro e spesso da morire. Dato che ci va molto forzato deciso di fare le prove senza il semi anello che regge la canna. Monto il Tutto e vado a fare lo prove di tiro. Prima delle modifiche il mio Xcortec 300 mi dava 0,57 J dopo le modifiche mi da 0,49J.

Preso dalla disperazione cambio il T con uno già montato della VFC al crono mi da 0,85J ( altro bestemmione.

Domandona

Che per caso nessuno ha un semi anello per reggere la canna da cedermi?

Può darsi che il gommino Hop Up sia troppo duro e quindi mi rallenti molto il pallino ( da considerare che per far uscire il pallino dalla canna gli ho dovuto smussare i labbri altrimenti neppure passava.

In attesa di vostri consigli mi prostro umilmente.
GiP
le opzioni possono essere diverse, provo a ipotizzarne 2:

- la T hop up non è del tutto compatibile con il gearbox/gusci e quindi presenta delle perdite aria notevoli tra gearbox e T, quindi hai il risultato di mezzo J al crono, puoi provare, se non è già presente, a mettere una mollettina davanti alla T per farla accostare al gearbox

- il gommino hop up è troppo spesso e non permette al pallino di entrare agevolmente nella canna e magari a hop up azzerato la gobba del gommino che entra nella fessura della canna è troppo grossa da toccare il pallino anche quando l'hop up non è regolato

oppure la combinazione di entrambe :D e comunque non avendo l'anello fermacanna sono valori da ricontrollare in quanto la canna inserita non è stabile, però con una T diversa hai risultati comunque migliori, indice, secondo me, di perdite aria tra T e gearbox.

consiglio mio: quando cambiate T hop up optate per le systema, anche se costano sono quelle più compatibili con le maggiori marche di asg; per il gommino hop up scegliete systema e marui o al limite il guarder nero, per T hop up vfc invece, se risulta difficile montare i suddetti, essendo la T vfc un po' più stretta, optate per il suo vfc originale.
fagiano
allora, su consiglio del nostro capo ingegnare meccanico ho installato un nuovo hop up Systema con tutti i suoi leveraggi, inserita la stessa canna, spessorato il gommino ( uno nuovo) e nessuna perdita. Visto che mi trovavo li ho deciso di riaprire il gear box ho controllato gli ingranaggi, ho sostituito l' or del pistone, ho fatto la prova siringa, e direi che era buona, non eccezioanle, ma buona. Rimonto il tutto e faccio la prova al crono 0,55J. Mi domando vove potrebbe essere la perdita porco giu*****.

grazie per gli eventuali suggerimenti.
Raizer
Posso dire una stronzata.

Magari per cronografarlo, non montare il calcio.

Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.
fagiano
QUOTE(Raizer @ Jan 16 2011, 23:30)
Posso dire una stronzata.

Magari per cronografarlo, non montare il calcio.

Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.
*

ci provo, ma poi dopo devo comunque rimontarlo, non posso andare al giro con il fucile in mano e il calcio nell' altro tongue.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.