Dragon Korps | AiutoCercaUtentiCalendario |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
Raizer |
![]()
Inviato il:
|
![]() Ex Direttivo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Soci ad honorem Messaggi: 1,410 Iscritto il: 3-April 08 Utente Nr.: 24 ![]() |
un nuovo club
![]() ![]() ![]() Cerco qualche appassionato che mi supporti nel Reparto Ricerca e Sviluppo. Ho avuto già qualche supporto da qualche coraggioso. La mia idea era creare questo: ![]() L'idea è creare un segnale IR che esce dal tubo e che deve essere puntato su un oggetto che grazie a dei sensori IR attiva o una luce o una sirena. Questo ci permette di usarlo sui veicoli e simularne l'esplosione. Metterlo sopra obbiettivi e simulare un bombardamento areo. E usarlo in tornei che creiamo. Messaggio modificato da Raizer il Dec 2 2009, 18:38 -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Solid Snake |
![]()
Inviato il:
|
![]() Soft gunner ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 156 Iscritto il: 8-March 09 Da: Cortona Utente Nr.: 1,136 ![]() |
Allora, ho letto e ho capito. In effetti detta così sembra facile, ma trovare tutti i componenti per l'elettronica è un po' un problema per me. Il fatto del segnale variabile, era la grana che è uscita fuori per il discorso della modulazioned del seganle.Perchè giustamente, come ti ha spiegato nel forum quel ragazzo, il led ha la capacità di emettere un impulso fortissimo, ma solo per pochi millesimi di secondo, e se viene emesso in maniera continua ha poca gittata. Se viene "spinto" da una frequenza di 40Hz o più, viene sparato a distanze molto più lunghe. Per farti capire rapidamente, pensa al funzionamento delle onde radio, più sono lunghe e meno distanza percorrono, anche se sono sparate ad impulso. Al contrario, se sono corte, hanno la capacità di essere sparate a distanze elevate e in tempi brvissimi. Quindi il fatto del raggio IR, è possibile da emettere, ma così, senza l'elettronica specifica, che io tra l'altro non conosco, sarebbe utilizzabile solo entro poche manciate di metri...
A questo punto, io lavorerei sul discorso del telecomando per i cancelli, lo sbattimento più grande sarà solo quello di lavorare sulla schermatura del segnale,per unidirezionarlo solo da una parte per saprare esclusivamente da una parte sola, ovviando al problema della ricezione a 360 gradi. Messaggio modificato da Solid Snake il Dec 7 2009, 15:36 |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Lo-Fi Version | Time is now: 6th April 2025 - 07:51 |